Home / Le News / MISE: interventi volti a contrastare la cessazione delle attività o la delocalizzazione produttiva

MISE: interventi volti a contrastare la cessazione delle attività o la delocalizzazione produttiva

MISE: interventi volti a contrastare la cessazione delle attività o la delocalizzazione produttiva

Pubblicato il 30 Set 2018

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 29 settembre 2018, il Decreto 7 maggio 2018 con interventi di sostegno agli investimenti e all’occupazione volti a contrastare fenomeni di cessazione delle attività o di delocalizzazione produttiva.

Al fine di contrastare gli effetti economici e sociali legati alla cessazione, da parte di grandi imprese, dell’attività sul territorio nazionale, anche in connessione a scelte di delocalizzazione produttiva in altri Paesi e di rilanciare le medesime attività, anche mediante processi di conversione o riqualificazione produttiva, sono assegnati all’Agenzia 200 milioni di euro, a valere sulle risorse del «Piano Operativo Imprese e Competitivita’ FSC 2014-2020», per la costituzione, unitamente a eventuali ulteriori risorse finanziarie proprie, di un apposito Fondo, denominato «Italia Venture III».

Fonte: MISE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

DECRETO 7 maggio 2018
Interventi di sostegno agli investimenti e all’occupazione volti a contrastare fenomeni di cessazione delle attivita’ o di  delocalizzazione produttiva.

Leggi anche

Apertura cantiere in proprio

Scarica Modello